Cerca nel Blog
I RAGAZZI TUSCANESI NON MOLLANO SULLA CREAZIONE DEL CONSIGLIO GIOVANILE
Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 12/09/2010 07:05:08
Continuano grandi polemiche sul “consiglio dei giovani”. La risposta del Sindaco Natali alle richieste del gruppo dei ragazzi tuscanesi che ha protestato contro il mancato rispetto delle date di scadenza per indire le elezioni, non ha certamente placato le discussioni. Ritornando sull'argomento Natali, conferma le sue parole anche se non esclude una apertura.

“Esistono cose più importanti-dice- è vero che è nel nostro programma elettorale, ma questa amministrazione ha trovato più difficoltà di quanto pensavamo e dobbiamo pensare a problemi maggiori, perché riguardano il benessere concreto di molte famiglie”. Una visione estremamente pratica, quella del sindaco, ma che non soddisfa i ragazzi che non hanno intenzione di mollare.

Questo perché il gruppo ormai esiste, non ha intenzione di sciogliersi e in qualche modo i giovani tuscanesi vogliono arrivare alla concretizzazione della loro richiesta. Moltissime sono state le segnalazioni dei cittadini a sostegno di questa iniziativa e le polemiche, guardandole razionalmente, non hanno fatto altro che dare maggiore visibilità alla questione, oltre che maggiore coraggio ai ragazzi.

Può anche essere vero che esistono problemi di maggiore portata e più tangibili, ma certamente al comune non costerebbe nulla soddisfare il loro volere, semplicemente una delibera e promuovere le elezioni per la creazione del consiglio giovanile.

S.M.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011