LICENZIAMENTI ALLA CARTIERA GIOVEDI' INCONTRO IN COMUNE
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 06/01/2010 10:57:44
Il sindaco Massimo Natali ha convocato in comune per giovedì 7 gennaio tutte le parti in causa della vertenza “cartiera”.
Alla riunione parteciperanno oltre al sindaco e agli assessori interessati anche la direzione dell’azienda e le organizzazioni sindacali in rappresentanza dei lavoratori. Nella riunione che fa seguito ad un impegno assunto dal sindaco Natali in occasione dell’incontro che si è svolto alcuni giorni presso gli uffici della Prefettura di Viterbo, si cercherà di trovare una soluzione bonaria per ricomporre la frattura che si è verificata tra l’azienda e i ventiquattro lavoratori licenziati.
In questi giorni la cartiera ha ripreso la produzione anche in presenza di un organico drasticamente ridotto. La situazione è molto complicata anche perché il dialogo tra l’azienda e le organizzazioni sindacali si è fatto duro. Alcuni giorni fa la direzione aziendale ha scritto una lettera di protesta alle sedi nazionali della Cisl e della Cgil nella quale ha stigmatizzato il comportamento delle rispettive organizzazioni a livello provinciale che stanno seguendo la vertenza.