Paura per i residenti di piazza Cesetti nel quartiere ex-GescalSei furti in una notte, Tuscania bersagliata dai ladri.
Nella notte tra giovedì e venerdì il paese è stato "preso d'assalto" dai ladri. Sei furti in una notte. Tutti in piazza Cesetti, la zona abitata dai militari nel quartiere ex-Gescal.
I furti, dalle prime testimonianze, sarebbero stati messi in atto tra l'una e le cinque del mattino.
I malviventi si sarebbero introdotti in una prima casa per poi spostarsi in quella vicino e andare avanti fino alla sesta.
"Non abbiamo sentito nulla - dice una delle vittime dei furti -. Probabilmente ci hanno addormentato e per questo non ci siamo accorti che sono entrati in casa.Anche i cani da guardia che abbiamo non hanno abbaiato e quindi nessuno ha potuto dare l'allarme. La cosa più sconvolgente - continua -, oltre al fatto di avere avuto per diverse ore degli estranei in casa, è che non ci sono segni di scasso. Sembra quasi che chi è entrato lo abbia fatto con le chiavi. E non solo nella mia casa, ma anche nelle altre".
Una volta all'interno delle abitazioni, i ladri, da una prima ricostruzione, avrebbero portato via gioielli d'oro, soldi, oggetti preziosi, computer e una macchina sulla quale sarebbero poi fuggiti con la refurtiva.
Sul posto sono arrivati i carabinieri di Tuscania, che, dopo i rilievi del caso, si sono messi subito alla ricerca dei malviventi.