Cerca nel Blog
L'AMMINISTRAZIONE PROPONE UN TAVOLO IN PROVINCIA PER SCONGIURARE GLI INCIDENTI NELLA STRADA VITERBESE
Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 01/08/2010 07:04:25
Dopo l'ennesimo tragico incidente stradale, che sul tratto che va da Viterbo a Tuscania ha provocato la morte di una donna, le autorità corrono ai ripari.

“Ho da poco parlato con l'assessore provinciale Santucci- dice il vice-sindaco Staccini- che immediatamente ha convenuto con me nel cercare di trovare soluzioni per scongiurare nuovi incidenti su quel tratto di strada che ha così tanti mazzi di fiori posti per ricordare le vittime da sembrare un cimitero.

Quindi a metà della prossima settimana la nostra intenzione è quella di proporre un tavolo proprio per discutere insieme della questione, per il quale coinvolgerò anche Fabio Bartolacci, l'altro consigliere provinciale di Tuscania.

L'intenzione del sindaco è anche quella di invitare il prefetto e il presidente della provincia. Oltre l'estrema pericolosità di quel tratto di strada, a causa dei lavori verso Monteromano il “carico” del flusso di traffico su Tuscania è troppo alto, soprattutto per via dei “tir” che vengono dirottati in questa direzione.

Quando avvengono incidenti poi, la situazione diventa ancora più complicata”. Una presa di posizione che certamente farà piacere alla cittadinanza, considerando che gli incidenti tragici in quel punto specifico, ma anche nell'intero tratto, ormai veramente non si contano più, a causa della pericolosità, ma anche del passaggio evidentemente eccessivo per essere supportato da quel tipo di strada.

S.M.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011