V SAGRA DELLA CIOCCOLATA A SQUAJO UN SUCCESO OLTRE OGNI PREVISIONE
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 05/10/2010 07:20:28
I numeri fatti registrare nella quinta edizione della sagra della “Cioccolata a Squajo” parlano chiaro: è stato un trionfo! Decine di volontari hanno fatto del loro meglio, dimostrando grande capacità organizzativa e spirito di gruppo, per accogliere nei due giorni della sagra oltre diecimila visitatori.
Un numero impressionante di persone di ogni età che hanno potuto godere della dolce specialità culinaria della tradizione locale. Piazza Basile si conferma come location ideale per l’iniziativa ideata e promossa da Solidalia Onlus. Gli organizzatori non si sono fatti sorprendere dalla inaspettata affluenza di visitatori: “Già dalle prime ore del primo giorno della sagra abbiamo compreso che la partecipazione sarebbe risultata eccezionale – affermano i volontari di Solidalia Onlus – abbiamo quindi potenziato tutti i vari settori organizzativi ed abbiamo aumentato il numero dei tavoli”.
Perfettamente centrato l’obiettivo dello scopo benefico della manifestazione, considerato lo straordinario successo della manifestazione, Solidalia Onlus potrà contribuire in modo efficace alle necessità della Caritas, dell’Oratorio e delle altre associazioni di volontariato che da anni operano a Tuscania. Soddisfazione per la riuscita della manifestazione è stata espressa anche dall’amministrazione comunale che oltre ad apprezzare l’impegno disinteressato di tutti i volontari ha rimarcato la valenza turistica dell’iniziativa.