Il vice presidente del consiglio comunale Salvatore Fusco ha convocato la riunione per domani pomeriggio alle ore 16.00 presso la sede comunale. Saranno due gli argomenti sui quali i consiglieri comunali saranno chiamati a deliberare: l’approvazione generale delle variazioni di bilancio per l’anno 2010 e la nomina del sostituto del dimissionario Fabio Bartolacci che ha deciso di dedicarsi a tempo pieno all’attività di consigliere provinciale. La riunione si preannuncia movimentata perché il neo consigliere Sabatino Tuccini sembra intenzionato ad incalzare la maggioranza sin dalla prima seduta.
L’ordine del giorno comunicato ufficialmente ai consiglieri comunali però non prevede il consueto punto che lascia spazio alle interrogazioni. Questa volta quindi i consiglieri comunali si dovranno attenere strettamente ai due punti in discussione: variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2010 ai sensi dell'art. 175 comma 8 del tuel e dimissioni dalla carica di consigliere comunale del sig. Fabio Bartolacci , surroga e conseguente convalida.
“Ho un lungo elenco di problemi che intendo sottoporre all’attenzione del consiglio comunale – afferma Sabatino Tuccini – tra questi anche l’assurda situazione degli impianti sportivi. Sono settimane che le squadre di calcio non possono più allenarsi nel campo di gioco perché manca l’illuminazione. Abbiamo una squadra in prima categoria che sta dimostrando impegno e qualità di gioco, tanto che in questo momento si ritrova nella posizione alta della classifica con il secondo posto”.
Per quanto riguarda l’approvazione della variazione generale di bilancio potrebbero esserci sorprese. Da alcuni giorni si rincorrono, negli ambienti politici locali, voci preoccupate su una possibile richiesta di restituzione di fondi da parte della Regione Lazio. Di ciò molto probabilmente se ne parlerà anche nel consiglio comunale di domani.