Cerca nel Blog
IL COMANDANTE BELLI REPLICA ALLE CRITICHE SUI VIGILI URBANI
Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 13/10/2010 07:44:29
Il comandante Belli ribatte alle critiche degli ultimi tempi da parte dell'opinione pubblica sull'operato dei vigili urbani. “Il nostro dovere è ubbidire alle leggi e non replicare- dice Belli- ciò che però posso dire sul personale, è che senza dubbio ha ampiamente superato quello dell'anno scorso. Se vengono delle critiche sullo stato della viabilità le accetto, perché onestamente è difficile coprire tutta l'area, ma questo non deriva dal nostro impegno, ma dal numero ristretto del personale, quindi è naturale che qualcosa sfugge. Molti non sanno quante sono le incombenze che dobbiamo affrontare ogni giorno, ad esempio che tutta l'attività tipica dei commissariati a Tuscania ricade sui vigili”.

Proprio la mancanza di personale, le condizioni del traffico e una presupposto esiguo numero di multe, ha portato alcuni a proporre il reintegro degli ausiliari. “Su questa proposta- continua Belli- deciderà l'amministrazione, dai dati risulta che rispetto allo scorso anno e senza gli ausiliari, il numero delle sanzioni è più che raddoppiato. Sono infatti 433 le multe del 2009 contro le 984 del 2010 e questo può controllarlo chiunque venga qua”.

Belli esprime anche il proprio parere sulla tanto discussa rotatoria e sul sistema dei parcheggi in generale. “La rotatoria- conclude il comandante- dal punto di vista tecnico è risolutiva. Il traffico è stato molto anche a causa del passaggio dei tir dovuto ai lavori di Monteromano. Sui parcheggi , servono logicamente dei miglioramenti, ma questi servono sempre”. Quindi Belli, che lascerà comunque il suo ruolo nei prossimi mesi per un comandante che rimarrà stabilmente a Tuscania, non nasconde i problemi, in particolare riguardo alla viabilità, ma non imputa questi all'efficenza del personale, quanto al suo ristretto numero.

Stefano Mattei


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011