Cerca nel Blog
INTITOLAZIONE DELLO STADIO IN MEMORIA DI RENATO FIORAVANTI
Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 11/09/2010 10:01:06


L'opinione pubblica continua ad attendere mosse concrete da parte dell'amministrazione che ha promesso di velocizzare le pratiche per l'intitolazione del campo sportivo conosciuto “dell'Olivo” al “professor” Fioravanti, personaggio stimato e ammirato dai tuscanesi non solo per meriti sportivi. “Ho fissato un appuntamento per stamattina col sindaco Natali- dice Tino Veruschi, uno dei principali fondatori del comitato che si è formato spontaneamente per sostenere la questione- perché ormai sono quasi tre anni dalla scomparsa di Renato Fioravanti e le ultime parole dell'amministrazione sono state incoraggianti.

Il prefetto ha dato immediatamente la sua approvazione per l'uso del campo sportivo in vista della partita amichevole che dovrebbe celebrare l'intitolazione e per la targa commemorativa alcuni sponsor hanno dato la loro disponibilità, quindi il comune non dovrebbe pagare nulla.

L'unica cosa che serve è la disponibilità nell'attivarsi, proprio perché ormai da come ho potuto constatare informandomi, tutto è nelle mani dell'amministrazione. Confido quindi nella disponibilità del sindaco affinché si possa finalmente fissare la data per questa partita e quindi per la celebrazione, Sono moltissimi i tuscanesi che mi chiedono come procede la faccenda e anche la famiglia di Fioravanti, con la quale sono in contatto, sarebbe estremamente felice di questo tributo”.

Renato Fioravanti, oltre che uno stimato professore di educazione fisica, è stato certamente lo sportivo più celebre di Tuscania, arrivando come calciatore ad indossare anche la maglia della Roma in serie A.

Il timore diffuso, è che il sostegno a questa iniziativa, partita durante la giunta Cappelli e per la quale anche l'amministrazione Natali ha confermato il suo appoggio, rimanga solamente nelle intenzioni. Quello che manca è semplicemente concretizzare con azioni formali il volere popolare.

S.M.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011