In un articolo a firma di Stefano Mattei
“FONDI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA” http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=dm3 l’assessore Maccarri dichiara:
“Abbiamo tutto l'anno prossimo per consegnare il progetto definitivo dopodiché riceveremo i soldi, intorno alle 146.000 euro”.Ora, se le carte hanno un valore, sembrerebbe che le cose stanno diversamente, oppure non abbiamo capito niente, perché in una delibera del comune (del. n. 23 del 16/02/2010 ) si dice (potete vedere qui uno stralcio di immagine della delibera):
Ora se andiamo a vedere il bando della provincia di Viterbo
“BANDO PER LA CONCESSIONE DEI CONTRIBUTI PER L’INCENTIVAZIONE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI VITERBO” sulle modalità e termine della presentazione della domanda, dice:
Dalle carte si legge questo e se contiamo sei mesi dal 30 /11/2009, andiamo al 30 maggio 2010. A questo punto ci domandiamo:
- è stata presentata la documentazione, noi non se sapevamo nulla e facciamo una valutazione errata?
- è stato prorogato il termine?
- dopo tante polemiche, il popolo è rassicurato da una semplice dichiarazione?
- non si possono spiegare le ragioni in maniera più dettagliata?
- se ci fosse stata una svista e non fossero stati rispettati i termini, quanto ci costa (a noi contribuenti, in “soldini”) questo giochetto”?
- e siccome questo quesito è stato posto dal consigliere di opposizione Liberati, il consigliere e tutta l’opposizione, sono soddisfatti?Vogliamo sperare che questa questione della raccolta differenziata si risolva al più presto e che i cittadini possano tirare un sospiro di sollievo, senza avere questa ghigliottina che sembra scendere da un momento all'altro. Luigi Pica.