L’artista viterbese espone a Torino, al Parco della Tesoreria – Ex Scuderie, dal 6 al 12 di luglio.
Gino Bernardini, artista della Tuscia, continua a piantare bandierine sulla tavolozza pittorica italiana. E’ infatti, dal 6 al 12 luglio, protagonista di una mostra presso il Parco della Tesoriera - Ex Scuderie, in Corso Francia a Torino.
L’occasione è sicuramente ghiotta, per il nostro artista, per proporre l’interpretazione pittorica della natura che lo circonda, anche in Piemonte.
Vivo interesse hanno infatti suscitato le opere selezionate per la mostra, in particolar modo i curatori hanno apprezzato l’espressività pittorica e il vivo impatto dei colori che Gino Bernardini, attraverso la costante e particolare visione della natura della Tuscia, riesce a trasmettere.
Siamo certi, quindi, che anche gli estimatori piemontesi tributeranno al nostro artista locale quell’attenzione che egli ha già conquistata in terra di Tuscia e non solo: ricordiamo infatti l’ottimo exploit all’ultima Biennale di Firenze.
“A Torino ho tenuta la mia prima personale nel 1991 e tornare ora, a quasi venti anni di distanza, mi emoziona moltissimo. Sono certo, però, di ritrovare lo stesso calore e passione per l’arte che hanno accompagnato, allora, i miei primi passi nel settore artistico” ha dichiarato Bernardini.
Parallelamente a questo importante evento di Torino, l’artista sta concentrando la propria attenzione sulla preparazione di una prossima personale, che si terrà a Roma nel prossimo settembre. Ma di questo evento, anche su richiesta di Bernardini, preferiamo parlarne più avanti, dandovi appuntamento per nuove “vibrazioni” nel mese di settembre.
Maggiori informazioni sull’attività artistica di Gino Bernardini sul sito: www.ginobernardini.it.
Articolo a cura di:
Beatrice Ceci
Esperta in arti visive
Tel. 340.3479182
E-Mail scrivi@beatricececi.it