COOPERATIVA CURUNAS CALENDARIO ESTIVO
Pubblicato da
Valeria Sebastiani in
Nuovo Viterbo Oggi 22/06/2010 06:02:37
E’ ricco di eventi il programma estivo che la Cooperativa Curunas ha realizzato per i turisti che visiteranno la cittadina della Tuscia e per i cittadini che vorranno approfondire la loro conoscenza del paese, godendosi i ricchi e suggestivi scenari naturali e storici da tante diverse prospettive. Apre il programma, il 26 giugno alle ore 18.30, “ La magia del tramonto tra vicoli e antichi sapori” .
Una passeggiata tra le vie e gli scorci più belli del centro storico che si concluderà con una degustazione di prodotti tipici del territorio, guidata dalla dottoressa Barbara Bartolacci, presso il lavatoio delle Sette Cannelle. A seguire molti altri appuntamenti tutti imperdibili, a partire dal 3 luglio con “ Tra storia e natura.
A passeggio tra i campi di lavanda” alle ore 10,00 si parte con la visita alla necropoli dell’Olivo, per poi proseguire verso l’abbazia di S. Giusto dove si potrà assistere ai diversi tipi di lavorazione della lavanda. Il 10 luglio, alle ore 18,30 appuntamento con la suggestiva fiaccolata d’inaugurazione dell’ Ara del Tufo, la necropoli viene aperta al pubblico per la prima volta, con la presenza di guide ambientali.
Il 17 luglio alle ore 19.30 presso la necropoli di Pian di mola visite guidate urbane e ambientali. Il 24 luglio, alle ore 21 presso l’Ara del Tufo, alla luce delle fiaccole, “Cocomerata sotto le stelle…etrusche.” Il 6 agosto alle ore 21.30 “Centro storico in notturna e basiliche”. Visita guidata alla scoperta della storia di Tuscania. Il 13 agosto, alle ore 21.30 presso l’Ara del Tufo ,“Le stelle ci stanno a guardare”.
Chiude il calendario l’appuntamento del 5 settembre, quando l’intera giornata sarà dedicata alla visita delle necropoli, degli scorci e panorami che rendono famosa la bellezza di Tuscania nel mondo, e si concluderà con un suggestivo aperitivo al tramonto.
Valeria Sebastiani