Cerca nel Blog
AGRISCUOLA TOUR, PARLA OLINDO COSIMELLI
Pubblicato da Stefano mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 21/10/2010 09:29:02
Successo per la tappa tuscanese di “Agriscuola Tour”. Questo è un progetto, giunto ormai alla sua 4° edizione, realizzato dal Comune di Ronciglione con l'intento di avvicinare i giovani in età scolare, al mondo agricolo, alle coltivazioni, agli animali e al rispetto dell’ambiente, integrando la tradizionale programmazione didattica con visite guidate e esperienze dirette.

Nell'incontro avvenuto presso l'azienda agricola Pian de Mola, tra le autorità erano presenti un rappresentante del Cotral, sponsor dell'iniziativa, il vicesindaco Roberto Staccini, il promotore Pietro Lazzaroni e altri. “Una bella esperienza- dice Olindo Cosimelli, titolare dell'azienda ospitante- abbiamo fatto visitare l'azienda e i suoi animali ai ragazzi, fatto degustare i prodotti e mostrato i processi di lavorazione.

Hanno potuto vedere, ad esempio, come i frutti antichi diventano confetture. In particolare, data la stagione, abbiamo mostrato le tecniche di raccolta delle olive e tutto il processo che porta alla produzione dell'olio extra vergine”.

S.M.



I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011