NATALI SULLA RICONSEGNA DELLE DELEGHE DI PAOLO SENSI
Pubblicato da
Stefano Mattei in
Nuovo Corriere Viterbese 17/07/2010 10:01:13
Il sindaco Massimo Natali presa visione della riconsegna delle deleghe da parte di Paolo Sensi, reagisce valutando come motivazione di questa scelta un momento di “frustrazione giovanile”, ma sembra fiducioso che l'ex assessore allo sport e alle politiche giovanili possa riprendere le sue cariche.
“Non vedo il problema- dice Natali- comprendo l'amarezza di un giovane che anche a causa dell'inesperienza, in un momento di sconforto ha avuto la tentazione di abbandonare il lavoro intrapreso, ma è una soluzione troppo facile.
Amministrare un paese come Tuscania è difficile, noi siamo i più esposti perché quotidianamente dobbiamo dare delle risposte ai cittadini, ma spesso è la macchina burocratica a schiacciarci, allungando i tempi dei lavori che ci proponiamo di fare.
Penso che Paolo non abbia sopportato questo, proprio perché più giovane e impaziente. Ovviamente lui contava in una rapida risoluzione di problemi come lo stadio, o la raccolta differenziata, ma io stesso devo scontrarmi quotidianamente contro molte difficoltà, basta pensare quanto tempo ho investito nel progetto dell'Alzheimer, ma se da Roma ci mettono mesi per l'approvazione di una delibera questo non è certo colpa nostra.
Questa lentezza della macchina burocratica è esasperante, ma è la realtà e bisogna valutarla in quanto tale. Quindi un atteggiamento simile da parte di Sensi, come mollare in un momento di frustrazione è troppo semplicistico e logicamente da adito a strumentalizzazioni da parte dell'opposizione che dice che questa amministrazione è ferma.
Non credo sia vero e anzi stiamo portando avanti i nostri progetti nel miglior modo possibile. Dal punto di vista politico non cambierà nulla dato che Paolo rimarrà in maggioranza, ho parlato con lui e lo farò ancora e credo che potrà di nuovo riprendere i suoi incarichi”.
Stefano Mattei