Cerca nel Blog
CENTRO ANZIANI: CHIUSURA DEL 2010 PIÙ CHE POSITIVA
Pubblicato da Valeria Sebastiani in L'Opinione • 23/12/2010 03:49:20
E’ partito alla grande il lavoro del nuovo direttivo del centro anziani di Tuscania. Eletto lo scorso 13 novembre ed insediatosi ufficialmente il 24, dopo il passaggio di consegne del commissario nominato dal comune, in un solo mese ha già proposto ai suoi soci e non solo iniziative a non finire parte del ricco programma di eventi del calendario di dicembre deciso il 29 novembre.

Come dimenticare il pomeriggio danzante con musica dal vivo di Rufino Campetelli e con l'esibizione del gruppo di ballo CDAT di Bruno Scatolla e consorte?

Il 17 dicembre poi, soci e non hanno potuto assistere ad un evento eccezionale “Porgete orecchio, egregi miei uditori, viaggio nel mondo della poesia popolare in ottava rima, a cura della Banda del Racconto di Antonello Ricci, Antonio Prota, Olindo Cecchetti. E’ stato rievocato il mondo dei grandi poeti a braccio tuscanesi del passato, ospiti d’onore l’attore Pietro Bendetti ed il poeta- pittore Ennio De Santis. Lo spettacolo intitolato “Nel millenovecentosettantuno ..il terremoto a Tuscania” ha visto la rievocazione dei versi degli indimenticati Montesi, Meloni, Ciccioli e Quarantotti.

Hanno partecipato il poeta Volfango Maccarri, Barbara Bartolacci ed Elena Montesi che hanno letto le poesie di Gianfranco Montesi in coppia e Luciano Laici. Il 18 dicembre i soci del circolo si sono recati in visita hai vecchi soci che per vari motivi non poissono lasciare le loro abitazioni e agli ospiti della casa di riposo Villa Iris, per porgere personalmente gli auguri e recare in dono un panettone.

“Il vecchio anno si chiude con altre notizie- dichiara il neo eletto presidente Roberto Bartolacci: da oggi il centro dispone di un distributore di bevande calde, è in fase di realizzazione un sito internet dedicato alle attività che verranno realizzate in futuro, inoltre per il nuovo anno sono in corso di studio tantissimi progetti che vanno dalla creazione di corsi internet a quelli per il decoupage ed il disegno, dalle gite ai tornei di burraco e bocce.

La notizia più felice l’abbiamo avuta alcuni giorni fa quando con la lettera di auguri inviataci dall’assessore ai servizi sociali della Provincia Bianchini e dal Presidente Meroi ci è stato comunicato che è stato stanziato un contributo per le attività natalizie del centro che ci verrà recapitato quanto prima. Di questo devo ringraziare l’interessamento del consigliere provinciale Fabio Bartolacci.

Per ultimo ma non per importanza ricordo a tutti che il centro anziani di Tuscania organizzerà presso i suoi locali il cenone di capodanno, per la modifica cifra di 25 euro vi potranno partecipare tutti. Abbiamo già raccolto oltre 80 adesioni.

Chiunque fosse interessato può prenotarsi presso il centro.
Colgo ancora una volta l’occasione per porgere ancora una volta i miei auguri di Buon Natale agli iscritti e a tutti i cittadini di Tuscania ”.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011