“RICORDA!” MARCO CASSINA FIRMA L’INNO DELLA PROTEZIONE CIVILE
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 09/01/2010 17:01:51
Il gruppo della Protezione Civile di Tuscania ha anche un suo inno: “Ricorda!” Il testo e la musica sono state composte da Marco Cassina uno dei fondatori e direttore dell’associazione.
Questo alcune parti del testo: “Se ci crederai, vieni con noi, è un istinto sai l’aiutare! Siamo le divise giallo blu, non tremare più, stiamo per te tutte insieme e ti aiuterem!” . L’inno della protezione civile di Tuscania può essere ascoltato sul sito web dell’associazione www.protezioneciviletuscania.org.
Il programma dell’associazione oltre agli impegni legati ai servizi di soccorso in caso di calamità naturali ed in particolare l’attività di vigilanza e prevenzione degli incendi che costituisce per il territorio di competenza la causa più frequente di intervento, per il 2010 proporrà numerose iniziative di formazione per i soci.
L’associazione di Tuscania partecipa a tutti gli eventi istituzionali che vengono organizzati dalla rete nazionale e regionale della Protezione Civile. Presso la sede all’interno degli impianti sportivi dell’Olivo è possibile presentare domanda di iscrizione e ricevere ogni informazione sulle attività dell’associazione.