Cerca nel Blog
OCCHIO ALLE MULTE!
Pubblicato da Valeria Sebastiani in L'Opinione • 29/10/2010 07:46:22
In questi giorni potrebbe capitarvi infatti di ricevere a casa una notifica di pagamento con tanto di mora in addebito per multe risalenti al 2007/2008. Multe che avete contratto per effrazioni da voi commesse ma che con tutta probabilità avete già pagato negli anni citati.

Sono numerosi i casi già registrati e il problema sembra derivare dalla mancata consegna dei bollettini postali con i quali si effettua il versamento della cifra dovuta a fronte dell'effrazione dalla posta all' ufficio dei vigili urbani.

Un disagio per tutti, dai vigili che sprecano ore di lavoro per notificare nuovamente gli avvisi e calcolare le more sui (falsi) mancati pagamenti, al comune che continua a spendere soldi in nuove scartoffie e soprattutto ai cittadini di Tuscania che devono correre alla disperata ricerca dei bollettini pagati e qualora non se li ritrovino pagare nuovamente la multa con tanto di mora aggiuntiva.

Certamente una cosa non piacevole. La legge purtroppo prevede che si debba rispondere per pagamenti effettuati entro gli ultimi 5 anni contando alla rovescia da quello in corso, anche per multe o bollette delle utenze domestiche risalenti al 2005.

Conservate tutto quindi e prima di mettere mano al portafogli controllate bene. Una volta verificata la regolarità della vostra posizione basterà recarsi presso l'ufficio dei vigili urbani che provvederanno ad annullare il procedimento a vostro carico.
Valeria Sebastiani


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011