Cerca nel Blog
GRAZIE A NATALI, LA ALLEGRINI TRIPLICA IL FINANZIAMENTO MINISTERIALE A  NITRITI DI PRIMAVERA
Pubblicato da Valeria Sebastiani in Nuovo Viterbo Oggi • 16/04/2010 19:46:19

Alcuni giorni fa era stato accusato da un articolo di non interessarsi alla manifestazione e allo sviluppo del paese.
Il sindaco Massimo Natali si è  dimostrato essere un “signore” e bisogna dargliene atto. Alcuni giorni fa da un articolo apparso sulla stampa locale si polemizzava sull’ amministrazione comunale e sulla sua capacità di farsi valere in Regione che è costata alla manifestazione Nitriti di Primavera la perdita del consueto finanziamento.

Alcuni organizzatori confermavano il fatto e nell’articolo si parlava dell’importanza di Nitriti di Primavera, unica manifestazione di carattere nazionale presente attualmente nel paese, per lo sviluppo in termini turistici, uno sviluppo che per sillogismo risultava non essere al centro dell’ interesse della giunta Natali. La realtà è ben diversa e a confermarlo, l’operato del sindaco che mentre l’articolo veniva dato alle stampe, da giorni si occupava della manifestazione e con successo.

Grazie ai legami politici e personali, basati su reciproca e consolidata stima, con la senatrice Laura Allegrini, Natali è riuscito infatti  non solo a confermare il contributo ministeriale che da anni viene devoluto a Nitriti di Primavera, ma addirittura a farlo triplicare. Il sindaco, in un comunicato stampa, ha personalmente ringraziato sia la senatrice che gli organizzatori della manifestazione, oggi un fiore all’occhiello del paese, mettendo da parte i risentimenti suscitati dall’articolo. “Nitriti di Primavera,-dichiara Natali- è senza dubbio la più rilevante manifestazione oggi presente a Tuscania,  alla quale ho sempre espresso il mio appoggio e, nonostante i dubbi di qualcuno, ho mantenuto la mia promessa. Il finanziamento ministeriale è una prova dell’interessamento dell’amministrazione che non si ferma a questo.

Anche in Provincia, gli ottimi rapporti che ci legano a Meroi, (proveniente da AN come Natali), sono una garanzia di appoggio economico alle iniziative del paese e nel caso specifico, a Nitriti.” Per quanto riguarda poi il contributo regionale sembra prematuro disperarsi in quanto molto probabilmente sarà solo posticipato. Insomma per Nitriti ed i suoi organizzatori è una fortuna, non il contrario, il fatto che ad amministrare il paese sia la giunta Natali, da sempre sostenitrice dell’evento.. alla luce delle polemiche che hanno investito la manifestazione nell’ultima campagna elettorale, ci chiediamo se altri, al posto dell’attuale sindaco, avrebbero manifestato tanto disinteressata filantropia. Gli organizzatori della manifestazione conoscono bene la risposta.
Valeria Sebastiani


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011