Cerca nel Blog
I VIGILI DI TUSCANIA MULTANO CHI NON HA LE CINTE (74 euro + 5 punti in meno sulla patente) E GLI AUTOMOBILISTI PREPOTENTI CONTINUANO A FARE IL LORO PORCO COMODO.
Pubblicato da Luigi pica in Articoli Toscanella • 15/05/2010 19:58:40
Più volte questo sito ha segnalato la diffusa abitudine di parcheggiare selvaggiamente, qualche volta anche in maniera pericolosa, sopra i marciapiedi, davanti ai bar, davanti al Barretto, punto di incontro delle istituzioni tuscanesi, vigili che vedono, ma che non intervengono come il cittadino vorrebbe.

Io, (Luigi Pica) più volte attraverso Toscanella, ho chiesto al sindaco (in quanto a capo della Polizia Locale) di intervenire in proposito, mi è stato risposto che bisognava aspettare che ci fosse un comandante della Polizia Locale, il comandante è arrivato, è il ten. Belli, mi piacerebbe conoscerlo e scambiare quattro chiacchiere su come pensa l'impiego dei nostri vigili.

Gli voglio dire che dal momento del suo avvento, secondo il mio parere, non è cambiato molto si continua (pericolosamente) a parcheggiare di fronte ai bar, i vigili, spesso vedono, ma non intervengono, insomma niente di nuovo.

Ma forse sì, qualcosa di nuovo c'è, i vigili stazionano nel parcheggio di Rio Fecciaro per rilevare le infrazioni, ma quali? Senza cintura di sicurezza, 74 euro di multa + 5 punti in meno nella patente, non ci credete? E' accaduto ad un mio amico, un tranquillo cittadino romano che ha deciso di vivere nel nostro paese ( è residente a Tuscania, ma ha la macchina targata Udine) faceva il “giro di Santa Maria” per passare il tempo e come la maggior parte di noi tuscanesi, non si allaccia le cinte di sicurezza.

Voglio dire al ten. Belli che un 'infrazione, è un infrazione, ed è giusto che sia sanzionata non discuto il verbale del mio amico tanto che ho consigliato di pagarlo.

Quello che non riesco a concepire è la scelta di come sanzionare, la polizia locale potrebbe riscuotere giornalmente parecchi soldini e nello stesso tempo mettere un po' d'ordine, è difficile? Non penso, basta cambiare mentalità.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011