Cerca nel Blog
LA REAL DREAMS RIPULISCE VIA DEI PRIORI PER PREPARARE EMOZIONI VISIVE
Pubblicato da Stefano Mattei in Nuovo Corriere Viterbese • 07/07/2010 11:10:54

Lavori in corso a Via dei Priori, che a fine luglio ospiterà Emozioni Visive. Questa strada, una delle più famose del centro storico tuscanese, negli ultimi anni è stata al centro di grandi polemiche a causa delle sue continue chiusure e di un mantenimento considerato da molti al di sotto del rispetto e della cura che meriterebbe.

“La nostra associazione culturale, la Real Dreams- dice il presidente Davide Boninsegna- organizza questo evento per portare un po' di arte e dare uno spazio a giovani artisti per esprimersi con le loro opere.

Questa 2010 è la terza edizione e abbiamo scelto come location, Via dei Priori, un'incantevole strada del centro storico piena di fascino e bellezza. Il luogo è stato scelto anche per rivalutare questa strada, sede un tempo di botteghe artigiane e da sempre considerata come la via degli artisti. Ultimamente è stata messa in secondo piano e a noi, nel nostro piccolo, piaceva poterle dare nuova importanza perché lo merita veramente.

La mostra prevede esposizione di opere pittoriche di vari artisti della provincia di Viterbo e non solo, esposizione di fotografie, di sculture e delle proiezioni di cortometraggi. Lo scopo di Emozioni Visive insomma è duplice: rivalutare i luoghi artistici e caratteristici della cittadina di Tuscania, e dare uno spazio ai giovani artisti e ai giovani autori cinematografici che molto spesso non hanno i canali per diffondere e far vedere la loro arte”.

Un azione certamente significativa, perché l'impegno personale dei membri di questa associazione “no profit” non è solo nell'organizzazione dell'evento artistico, ma in prima persona quello di pulire e risistemare, questo luogo caro ai cittadini. Una altra importante iniziativa delle “onlus” che spesso arrivano dove le amministrazioni non riescono e sono una realtà che certamente non va sottovalutata.

Stefano Mattei


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011