Cerca nel Blog
“CULLE, OMBRE” SPETTACOLO TEATRALE DI VINCENZA FAVA
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 02/12/2010 07:01:35

Sabato 4 dicembre alle ore 21.30 ai Magazzini della Lupa di Tuscania, la poetessa e attrice Vincenza Fava porta sulla scena “Culle, ombre” il suo nuovo spettacolo realizzato in collaborazione con Marcello Sambati.

Un canovaccio poetico in cui il tema portante è la nascita ed il divenire in un passaggio continuo tra passato, presente e futuro. Flashback e ritorni improvvisi delineano la memoria interiore dell’individuo. Il battito iniziale annuncia la rottura dell’equilibrio; la pulsazione e il ritmo preludono alla nascita, puro suono, limpida vibrazione. Vincenza Fava ci accompagna nel suo mondo poetico attraverso la voce, la danza ed i suoi innati stilemi gestuali.

Chi ha avuto modo di conoscere ed apprezzare le poesie di Vincenzina Fava ma anche le sue performance teatrali sa bene che il suo lavoro lascia nulla all’apparenza frivola. “Il presente del passato è la memoria, il presente del presente la visione, il presente del futuro l'attesa”, dice Sant’Agostino confutando la teoria dello stoico Seneca sulla definizione del tempo.

C’è da aspettarsi che “Culle,Ombre” offrirà allo spettatore una nuova e diversa lettura del tempo dell’uomo d’oggi. Vincenzina Fava con la sua poetica riesce sempre a trascinarci in una angolo remoto della nostra anima che ancora non conoscevamo. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0761443239, cell. 3395764400, magazzinidellalupa@libero.it


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011