GRANDE ATTESA PER IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 10 NOVEMBRE
Pubblicato da
Stefano Mattei in
Nuovo Corriere Viterbese 10/11/2010 08:24:32
Questa mattina alle ore 10,30 si terrà l'attesissimo consiglio comunale straordinario, voluto dal sindaco Natali, dove verrà annunciata ufficialmente la nomina del nuovo segretario Roberto Vacca.
Questa riunione ha anche un grande significato politico, perché chiude di fatto quella che è stata definita come la “guerra dei manifesti”, una serie di durissimi attacchi e smentite a colpi di accuse affisse lungo la via principale del paese.
Una battaglia lanciata da grande parte dell'opposizione sul “caso” della nomina temporanea della moglie del sindaco come sostituta del segretario stesso in alcune aree di competenza, ma che ha evidentemente un chiaro sfondo politico.
La riunione dovrebbe chiarire definitivamente questa situazione e anche ridisegnare le relazione interne, considerando che il presidente del consiglio Ciccioli sembra avere diverse idee da Natali su diverse questioni e anche altri elementi della maggioranza hanno lasciato presagire una certa “aria di polemica”.
Logicamente quelle che sono solo impressioni e voci, devono trovare un riscontro concreto in sede consiliare e proprio per questo l'opinione pubblica attende con grande curiosità l'incontro di oggi. Anche lo scenario politico nazionale, con la rottura dei “finiani” rispetto al blocco berlusconiano, potrebbe incidere sui legami interni del Pdl, che a Tuscania rappresenta addirittura l'80% delle preferenze.
S.M.