LAMENTELE DEI TUSCANESI SULLO STATO DELLE STRADE
Pubblicato da
Stefano Mattei in
Nuovo Corriere Viterbese 27/12/2010 23:05:36
La popolazione tuscanese continua a essere fortemente insoddisfatta nei confronti dell'amministrazione a causa della sporcizia delle strade. Il sindaco Natali ha promesso che in questi giorni darà al via a diverse opere di ristrutturazione, ma quello che continua a trasparire è una generale insofferenza dell'opinione pubblica proprio verso il mantenimento del decoro delle vie cittadine.
Una situazione paradossale considerando che i problemi sono molti, ma proprio la pulizia del paese, forse il compito più evidente per l'immagine di una giunta, resta sempre una delle più reiterate accuse dei tuscanesi all'amministrazione che ha eletto. Per questo le continue lamentele, probabilmente esprimono un' insofferenza popolare più radicata.
Continui e sintomatici gli attacchi in questo senso da parte del consigliere di minoranza Regino Brachetti che, nelle ultime riunioni comunali, ha denunciato con forza lo stato del centro storico. “Lo stato increscioso delle strade principali- ha detto il consigliere- è dovuto alla mancanza di amore dei cittadini per il proprio paese, ma anche dall'atteggiamento dell'amministrazione che di certo può fare di più per migliorare”.
Via dei Priori, in questo discorso, ha di certo un ruolo principale, dato che ciclicamente spuntano fuori diverse lamentele dei tuscanesi che segnalano lo stato indecoroso di questa splendida strada nel cuore del centro storico, tanto che ormai è diventata un simbolo della mancata cura del paese e probabilmente la maggioranza sull'argomento dovrebbe fare degli sforzi pratici, ma in generale anche comunicativi, nel comprendere con maggiore attenzione l'umore e i bisogni dei propri elettori.
Stefano Mattei