COMUNICATO STAMPA ROSA PER L’ITALIA
Pubblicato da
Valeria Sebastiani in
Nuovo Viterbo Oggi 21/03/2010 08:22:48
“Questo territorio, mettendo a fattor comune le straordinarie risorse
naturali, culturali e imprenditoriali di cui dispone, può diventare uno dei
punti su cui la Tuscia può fare leva, per impostare il suo futuro modello di
sviluppo. Serve, però, che l’area di Tuscania e Marta siano adeguatamente
rappresentate, ai vari livelli istituzionali, e la migliore occasione, per
fare in modo che ciò accada, è sostenere i nostri candidati nelle liste dell’Udc,
ovvero Francesco Giuseppe Potestio, per le elezioni provinciali, nel collegio
Tuscania-Marta, e Fausto Furietti, per le elezioni regionali”.
E’ questa la premessa su cui il vicesegretario nazionale della Rosa per l’ Italia, Regino Brachetti, imposta l’incontro che l’esecutivo di Marta del movimento politico ha organizzato per domani pomeriggio, al quale partecipano Potestio e Furietti.
L’iniziativa si tiene alle 16,30, presso il centro congressi “Relais del Lago”, in via Laertina 140. “Non bisogna certamente essere dei grandi esperti di marketing territoriale, per immaginare le enormi sinergie che potrebbero essere attivate, per esempio nel campo del turismo e del commercio, mettendo in rete il patrimonio culturale e ambientale di Tuscania, con quello di Marta - prosegue Brachetti – questa potenzialità, finora inespressa, deve trovare quindi gli giusti stimoli, che solo un’opportuna rappresentanza può assicurare.
Ma tale cooperazione può riguardare tutti i settori economici, non solo il turismo: penso alle vocazioni agricole e artigianali locali, o allo spirito imprenditoriale degli abitanti.
Tutto ciò può accadere, però, solo se negli enti di riferimento c’è la necessaria spinta: impulso che Potestio e Furietti, profondi conoscitori della loro terra, possono assicurare”.