Con Federico Pesce & Michele D’AsaroSabato 10 aprile prossimo, nella sala multimediale dell’ Arcipelago di Arte et Agricoltura, torna il fascino latino del flamenco. Questo 63° evento culturale organizzato dall’associazione Arte et Agricoltura, promossa da Maurizio Rocchi e Petra de Goede, torna a proporre uno spettacolo di musica dedicato al flamenco. Sul palco di Poggio della Ginestra si esibiranno sabato prossimo, con inizio alle ore 21,30, Federico Pesce e Michele D’Asaro.
Il chitarrista Federico Pesce classe 1964, dopo aver assistito da adolescente ad un concerto di Paco de Lucia ha subito il colpo di fulmine per il flamenco. Il suo talento naturale, espresso fin dall’età di sei anni, esprime ora dopo lunghi studi e stages con Gerardo Nunez , quella sicurezza sullo strumento necessaria ad eseguire il suo attuale repertorio dei grandi compositori spagnoli contemporanei.
Il percussionista Michele D’Asaro è stato uno dei primi in Italia a importare e a suonare il “cajon”, su consiglio del percussionista Gegè Telesforo. Innamorato delle ritmiche andaluse continua la ricerca di nuovi “legni” da far vibrare come accompagnamento di danzatori e chitarristi flamenchi.