A TUSCANIA NASCE IL CINEFORUM
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 04/03/2010 08:52:09
Il Cinema Pocci apre le porte al cinema d’autore. Un progetto in cantiere da molti anni quello del Cineforum, che finalmente trova la sua realizzazione grazie alla collaborazione di tre Associazioni Culturali presenti da anni nel territorio e legate dalla comune passione per il cinema. Tuscania Cine Club, Tuscania d’Arte e Real Dreams, grazie soprattutto alla imprescindibile collaborazione dell’Ing. Cesare Pocci, proprietario dell’omonima sala, uniscono le reciproche risorse e competenze per proporre al pubblico locale una serie di film realizzati da illustri autori della cinematografia contemporanea.
Il primo ciclo, composto da 8 videoproiezioni, avrà luogo presso il Cinema Pocci, ogni venerdi sera alle ore 21,30 a partire dal 5 marzo con un biglietto di ingresso di 2,50 €. Questo il programma della rassegna: “Gli amici del bar Margherita” di Pupi Avati, “The Wrestler”di Darren Aronofsky, “Uomini che odiano le donne” di Niels Arden Oplev, “The Millionaire” di Danny Boyle, “The reader” di Stephen Daldry, “Il cacciatore” di Michael Cimino, “Fortapàsc” di Marco Risi. Un’opportunità da non perdere per tutti gli amanti del cinema.
Lo spettacolo che inaugurerà la rassegna “Gli amici del bar Margherita” di Pupi Avati, racconta la storia dei personaggi di un bar nel centro di Bologna nel 1954. Le musiche sono di Lucio Dalla.