Dimenticate Poitiers e Lepanto, scolorite perfino sui libri di storia per la paura che offendano l'Islam:presto cancelleremo, rimuoveremo anche le crociate tutte e Goffredo di Buglione. Così l'occidente vive, come un cagnolino che scodinzola e frigna di fronte al padrone che serve la ciotola, il suo funereo anniversario delle "torri gemelle".
Più che l'occidente, le restanti e fumanti macerie della sua epica leggenda, ormai ridotto ad una semplice area geografica di mercanti e concubine, di efebi e veline ; in dolce attesa del compratore migliore, dello sceicco più ricco e dallo yacht più ambito. Impaurito e terrorizzato da un pastore battista, Terry Jones, solo perché urla un giorno si ed uno no, di bruciare qualche copia del Corano.
Quasi fosse una dichiarazione di guerra, un attacco a Pearl Harbour. Un Ovest timoroso e tremante, che i signori sciti e sunniti si offendono pure perché alle 5 della sera non rivolgiamo le nostre preghiere verso La Mecca, o quando non facciamo digiuno per il Ramadan.
La vecchia Europa di Carlo v che si unì sotto le mura di Vienna, per fermare la conquista ottomana di Solimano il Magnifico, non sa far altro che solidarizzare per una signora iraniana forse omicida. Ma solo ed in quanto è una donna , perché se fosse un uomo non importerebbe niente a nessuno. Come è passata tra le righe la strage talebana dei medici volontari , un mese fa.
Sembra che ormai la teocrazia islamica non debba più usare la spada, come predica il Corano; metà degli Usa credono che Barack Obama sia musulmano e che non faccia proprio niente per nasconderlo. Vedi i rimproveri al pastore Jones ed il permesso per la moschea di Ground Zero. I figli di Maometto sono arrivati ordunque a New York e addirittura nella "oval room" di Washington.
Nessuna meraviglia che finisca così,guardando il nostro continente antico simbolo di onore e valore, di gloria ed eroismo, ridotto ad una dependance del beduino Gheddafi e dei principi arabi. Presto i nostri leader venduti ai petrodollari, ci consiglieranno di sostituire il cous cous agli spaghetti, di toglierci le scarpe alle cinque, di eliminare le croci dai nostri cimiteri e di trasformare il Vaticano in una stazione per cammelli. I nostri politici ormai al soldo del Corano, si offriranno come mediatori per comprare le nostre mogli e le nostre figlie, da mandare magari negli harem di Dubai o di Tripoli. Diranno anche che è stato un ottimo affare, un grandissimo e storico affare, dacché così eviteremmo di pagare gli"alimenti" !!
LUIGI CARDARELLI