SINDACO E AMMINISTRAZIONE PLAUDONO ALLA SAGRA DEL BACCALA’, MA NON TUTTI SONO D’ACCORDO E SI DOMANDANO CHI HA FATTO LA PARTE DEL BACCALA'. CARTELLINO GIALLO PER LA PRO LOCO DI TUSCANIA
In due articoli, usciti oggi, di Vincenzo De Stefanis e Stefano Mattei, il sindaco si ritiene soddisfatto della riuscita della festa delle “Santimaltre”.
Non tutti i tuscanesi sono d’accordo su questo modo di festeggiare i santi patroni con queste kermesse mangerecce che niente hanno a che vedere con le nostre tradizioni, certo questa amministrazione, che per il secondo anno non ha creato eventi, di qualche cosa si deve “beare” e lo fa con la sagra del baccalà.
Sul forum di Toscanella c’è una discussione molto accesa su questo argomento e sembra che i ristoratori siano stati danneggiati da queste scelte, tanto che vogliono vederci chiaro e criticano un assessorato al turismo e alla cultura che insieme non riescono a creare iniziative.
Nel forum ci si chiede se hanno pagato il suolo pubblico, una risposta negativa indigna molte attività, dato che una delle prime mosse di questa amministrazione è stata quella di aumentare gli spazi occupati dalle attività tuscanesi.
Va giù duro “Patto per Tuscania” e pone delle domande che tutti ci speriamo abbiano risposta.
Anche il sindaco si è accorto di questa pro loco tuscanese che ha scelto l’immobilità e che è assente nell’organizzazione di eventi, sembra che non abbia voluto gestire neanche la tombola.
Sono contento di questa uscita del sindaco, perché forse le mie critiche a questa associazione non erano e non sono poi così campate in aria.
Questi i link per gli articoli:
- Patto per Tuscania:
http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=so6- Corriere di Viterbo:
http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=sc1- Nuovo Corriere Viterbese:
http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=cb1