Cerca nel Blog
AIUTI ALLE FAMIGLIE MENO ABBIENTI IL 26 MARZO ULTIMO GIORNO PER LE DOMANE
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 06/03/2010 10:33:41
Il Sindaco Massimo Natali e il Consigliere Delegato ai Servizi Sociali Ezio Brachetti ritengono doveroso informare la cittadinanza che è stato pubblicato un bando, in applicazione alla Legge Regionale n. 32 del 2001, che prevede interventi a sostegno della famiglia, che consistono in assegni del valore unitario di 500,00 Euro ciascuno, da destinare alle famiglie residenti nel Comune, costituite a seguito di matrimonio, anche se separati/divorziati o vedovi con figli, che versino in condizioni di particolare disagio socio economico.

Le domande per la concessione dei contributi, che avranno valore di autocertificazione, ai sensi del DPR n° 445/2000, dovranno essere compilate su appositi moduli che potranno essere ritirati presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tuscania e sottoscritte da uno dei componenti la famiglia.

Alla domanda dovrà essere allegato il certificato ISEE, pena l’esclusione. Non saranno prese in considerazione le domande presentate da soggetti appartenenti a nuclei familiari il cui certificato ISEE superi la cifra di Euro 5.164,57. Tali istanze dovranno essere consegnate o spedite all’Ufficio Servizi Sociali del Comune con sede in Tuscania P.zza F.Basile n.4 non oltre le ore 12,00 del 26 marzo 2010 (pena esclusione).

Alla scadenza il Comune provvederà a stilare una graduatoria in base ai punteggi previsti nel bando e i primi otterranno il contributo previsto fino a esaurimento del budget regionale destinato al Comune di Tuscania. Il bando integrale, oltre che disponibile presso gli uffici comunali, può essere scaricato dal sito del Comune di Tuscania: www.comune.tuscania.vt.it.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011