Cerca nel Blog
RIVOLUZIONE INFORMATICA IN COMUNE
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 02/04/2010 18:13:49
L’amministrazione comunale punta sull’ e-governement per cercare di migliorare i rapporti di comunicazione con i cittadini e rendere trasparente l’azione amministrativa.

Con una delibera di fina anno della giunta comunale è stato affidato alla società Servizi Evoluti Informatici di Capranica oltre alla gestione delle manutenzioni dei programmi per l’anno 2010 anche l’ implementazione di un nuovo sistema telematico.

“Considerato che la Pubblica Amministrazione, negli ultimi tempi, è oggetto di una intensa attività di innovazione – affermano gli amministratori - che ha come obiettivo l’efficienza di gestione, l’evoluzione dei processi, la diffusione dei nuovi servizi al cittadino, l’immagine e qualità dell’istituzione pubblica.

Abbiamo ritenuto valida la proposta della società SEI di Capranica perché risponde pienamente a questo obiettivo, consentendo di completare l’informatizzazione degli uffici, in linea con le esigenze di e-governement, accelerando l’evoluzione verso la Pubblica Amministrazione Digitale, impiegando al meglio le tecnologie a disposizione che permettono di aumentare l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa”.

La gestione della comunicazione on line sarà effettuata utilizzando un nuovo programma sviluppat da parte del Gruppo Saga, con un sistema evoluto denominato “SicraWeb”. L’intero pacchetto dei servizi avrà un costo annuo di 18.800,00 euro.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011