Cerca nel Blog
SE VI SERVE IL CRESCIONE LO TROVATE NEL CORTILE DELLE SCUOLE ELEMENTARI
Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella • 17/11/2010 11:36:39

Il guasto e la vegetazione

Da qualche giorno, a seguito di una richiesta della dirigente Dott.ssa Catalano mi sono reso disponibile per la sistemazione del laboratorio di informatica della scuole elementari, un gesto di volontariato che faccio volentieri affinché i nostri bambini possano usufruire di questo strumento moderno, purtroppo le scuole, come tante altre realtà subiscono dei tagli che a volte sembrano assurdi ma che mettono in difficoltà il normale svolgimento delle lezioni.

Se a questo ci si aggiunge che lo splendido edificio costruito in pieno ventennio (1928) sta cadendo a pezzi ed in alcuni punti è anche pericoloso, il quadro è completo, potete vedere le foto che vi presento in queste slide show, (http://www.toscanella.it/elementari.html)


Sappiamo che ci sono dei soldi stanziati e che un dì che verrà (?), forse non assisteremo a tali visioni, nel senso che inizieranno i lavori di riparazione nella speranza che non durino come quelli delle scuole medie che ad oggi non sono terminati e chissà quando finiranno, intanto i nostri ragazzi devono stare in luoghi di fortuna e qualche volta pericolosi.

Da oltre un mese, nel cortile delle scuole elementari, c’è una perdita d’acqua proprio sotto la scala dove scendono e salgono i ragazzi che prendono lo scuolabus, la buca è coperta con una tavole e il tutto è transennato con della strisce bianche-rosse, non c’è pericolo? Speriamo di no. E’ una riparazione difficile? L’ufficio tenico che dice?
Il cornicione che vi presento nelle slide show http://www.toscanella.it/elementari.html mette paura, sotto ci sono delle recinzioni, stiamo tranquilli?

Infine la ciliegina sulla torta si costruisce una scala di sicurezza che dovrebbe permettere la fuga dei bambini in caso di pericolo e qualcuno che cosa fa? Parcheggia la macchina alla fine della scala ostruendo il flusso di fuga degli alunni.

Lo so, “nun ce so’ le sorde”…!! Ma per far togliere quelle macchine che ostruiscono non servono soldi, e non credo che una riparazione di una tubatura sia una cifra irraggiungibile. Facciamo qualcosa.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011