Cerca nel Blog
CIOCCOLATA A SQUAJO: UN TRIONFO
Pubblicato da Valeria Sebastiani in L'Opinione • 05/10/2010 07:24:10
Una folla record quest’anno per la 5ª edizione della sagra della Cioccolata a Squajo. Dalle prime stime, risultano essere oltre 15.000 i golosi di tutte le età accorsi da ogni dove per degustare la cioccolata in tazza, preparata secondo antica ricetta, accompagnata dai tipici “panini”. Svoltasi, come ormai da consuetudine, il primo week end di ottobre quella che ormai è diventata un vero e proprio appuntamento con il gusto ha soddisfatto appieno le aspettative degli organizzatori e dei volontari che ogni anno mettono a disposizione il loro tempo in nome della solidarietà.


L’associazione Solidalia Onlus, organizzatrice dell’evento, provvederà a devolvere l’intero incasso delle due giornate in beneficenza alla Caritas e all’oratorio interparrocchiale S. Luigi. In beneficenza andranno anche i proventi delle vendite dei biglietti della Lotteria delle Dolcezze, abbinata alla sagra e sponsorizzata dal Mercatone Uno di Viterbo.

Tantissimi anche quest’anno i premi in palio: dalla TV LCD a 32 pollici, alla videocamera digitale, ai cellulari, ai lettori mp3. Ad allietare il banchetto dei tantissimi ospiti, l’animazione per bambini, la banda musicale del paese, la musica degli Andrea Principe band, il cabaret di Laura e Bruno Benedetti, i numeri del giovane mago tuscanese Stefan Clod e ovviamente l’ormai immancabile “cioccolataio” Pietro Tizi che nella sua uniforme rossa è diventato la mascotte dei più piccoli.

Testimonial d’eccezione quest’anno Giorgio Tirabassi, il popolare attore di fama nazionale, che prende il testimone da Daniela Poggi, madrina dell’edizione 2009.
Valeria Sebastiani




I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011