Cerca nel Blog
INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO VISITE DELLA RISERVA NATURALE
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 12/03/2010 19:19:37
E’ in programma oggi pomeriggio alle ore 16,00 l’inaugurazione del nuovo centro visite della riserva naturale di Tuscania che è stato realizzato grazie ai fondi erogati dall’ amministrazione provinciale nell’antico acquedotto delle Quercette.

Nell’occasione l’associazione “L’Acquaforte” ha organizzato un incontro al quale interverrà l’assessore Provinciale all’Ambiente delle Provincia di Viterbo Tolmino Piazzai e il professore Alessio Valentini, per presentare un progetto di studio e fattibilità circa l’impatto turistico, culturale e ambientale della Riserva Naturale di Tuscania nel sistema turistico locale, eseguito su incarico dell’amministrazione provinciale di Viterbo.

Il restauro dell’ex acquedotto ha permesso di recuperare l’intera area della pinetina delle Quercette che adesso potrà finalmente essere gestita anche per la ricezione dei caravan nella zona realizzata già da alcuni anni quale area di sosta riservata per questi mezzi e mai organizzata e gestita. Il centro visite sarà gestito da una cooperativa sociale in collaborazione con l’associazione “L’Acquaforte”.

Con questa iniziativa si auspica che possano finalmente essere avviati progetti di valorizzazione e sviluppo turistico, agricolo ed ambientale della riserva.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011