Cerca nel Blog
MOSTRA IMPORTANTE, MADRINA IMPORTANTE, AMMINISTRAZIONE LATITANTE
Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella • 25/07/2010 13:15:56
Commento amaro, quello di Sabino sull’articolo di Fiorenzo De Stefanis “IPERCALORICA L’ESTATE TUSCANESE 2010” (vedi: http://www.toscanella.it/blog/index.php?id=tr5) ecco il commento:

“Colgo l'occasione per sottolineare quanto dichiarato dall'assessore alla cultura Giovanna Perugini, una sola domanda: Inaugurazione della mostra di pittura, scultura e fotografia in via dei Priori a Tuscania del 22 luglio 2010 ore 17.00, mi risulta che l'assessore ha fatto una passeggiata verso le ore 16.00 in via dei Priori, forse il suo l'orologio andava un'ora indietro ..?? L'inaugurazione era per le ore 17.00 ed all'arrivo della madrina dell'evento Daniela Poggi non c'era NESSUN rappresentante dell'Amministrazione Comunale.. Questo è l'impegno "tenace e costante" dell'Assessore alla Cultura? Inoltre la cosa penosa è che verso le ore 20.30, il sig. sindaco ed un altro assessore stavano comodamente seduti al "barretto". Questo è l'impegno dei nostri Amministratori nei confronti della cultura ..?? Bella figura !!! (che abbiamo fatto!!)”

Non ho dubbi sulla credibilità di chi ha scritto il commento e non ho dubbi sull’impegno che tutti i ragazzi della Realdreams Production hanno messo in questo evento scegliendo la splendida cornice di via dei Priori che dopo anni di chiusure e abbandono, l’hanno fatta tornare a splendere rimboccandosi le maniche, ridando alla via la dignità che merita.


Le ragazze che tirano a lucido via dei Priori


Non mi meraviglia il comportamento dell’amministrazione e dell’assessore alla cultura, chi lavora, spesso non ha il giusto riconoscimento, ne ho l’esperienza personale con il Piedibus. Dopo essere stato, insieme alla dott.ssa Brachetti, il motore di questo servizio di gran successo, all’inaugurazione non sono stato nemmeno nominato, il sindaco, a seguito di una mia polemica, ha fatto un comunicato “riparatore” dando a “Cesare quello che è di Cesare” e quindi a “Giggepica quello che è di Giggepica”.

Non è in questa maniera che ci si comporta nei confronti di chi lavora e di chi faticosamente e a proprie spese, fa cultura in questa città. Chi lavora “aggratise” senza prendere una lira, spesso rimettendo di tasca propria, va rispettato e ringraziato.

Con quale stato d’animo i ragazzi della Realdreams Production affronteranno un prossimo evento? Lo affronteranno? O si rivolgeranno ad altre spiagge? Ci sono comuni che per questi eventi ti accolgono a braccia aperte e (senti,senti) ti pagano pure..!!

Daniela Poggi, attrice famosa e innamorata di Tuscania, che cosa avrà pensato di questa latitanza? Ci sarà rimasta sicuramente male e molto probabilmente si guarderà bene di collaborare ad eventuali future manifestazioni.

All’assessore alla cultura che spesso si rivolge a tutti dicendo: “il mio impegno è sempre presente”, “ci dobbiamo aiutare”, “non ci sono soldi per la cultura” e via dicendo… all’assessore dico che non si lanciano slogan e poi si diserta l’evento piovuto dal cielo, l’evento si incoraggia.

Non ero presente all’evento “Emozioni visive” perché ero fuori da Tuscania, ma ho saputo che l’evento ha avuto ugualmente successo anche con l’assenza dell’amministrazione. Mi sarebbe piaciuto partecipare e sarei stato felice di conoscere Daniela Poggi che ho sempre ammirato.

Il sindaco e il “barretto”? Non lo voglio commentare, se no si dice in giro che ce l’ho sempre con lui…


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011