QUATTRO GIOVANI SALVANO “GIORGINO”
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 28/11/2010 09:28:15
Tornavano in auto da una festa di compleanno, Andrea Brachetti, Alessia Pratesi, Alessandro Jordan e Claudio Negrini, quando sulla provinciale Piansenese poco prima del centro abitato di Tuscania si sono trovati di fronte il corpicino di “Giorgino” un bel gatto bigio di proprietà della famiglia Costa-Veruschi, i quattro ragazzi dimostrando un profondo senso di pietà per il felino, hanno cercato di salvargli la vita.
“Abbiamo deciso di rendere pubblica questa bella storia – afferma il signor Costa Roberto – non solo per ringraziare pubblicamente i protagonisti del soccorso ma anche per dimostrare che i giovani possiedono ancora grandi valori”. I quattro ragazzi mentre contattavano telefonicamente prima 113 poi il 118 per reperire il numero di telefono del servizio veterinario, proteggevano dalle macchine “Giorgino” facendo scudo con la loro macchina ed azionando le quattro frecce.
Il fatto è accaduto poco prima della mezzanotte di venerdì 19 novembre. I proprietari dopo aver recuperato il loro micio lo hanno trasportato presso il pronto soccorso veterinario dei dottori Bufalini e Giannini a Viterbo. Adesso “Giorgino” nonostante una difficile operazione realizzata dai veterinari per curare l’ernia diaframmatica, causata dal brutto incidente, è in via di guarigione. “Vogliamo ancora una volta ringraziare Andrea, Alessia, Alessandro e Claudio per aver salvato il nostro gatto – afferma la signora Veruschi – il loro esempio dimostra che i giovani non sono tutti fannulloni e vandali come troppo spesso viene da pensare guardando le notizie alla TV”.