Cerca nel Blog
FIERA E PARCHEGGI VIOLATI I DIRITTI DEI RESIDENTI CHE HANNO ACQUISTATO IL BOLLINO ANNUALE
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 13/05/2010 17:58:08
Ancora una volta, i diritti dei cittadini dentro e fuori le mura del centro storico che hanno pagato la tassa annuale per ricevere il bollino giallo o verde per eccedere agli spazi di sosta destinati ai residenti, sono stati violati.

Un gruppo di cittadini ha protestato contro la decisione dell’amministrazione comunale di cambiare destinazione alle apposite aree di sosta con bollino. “Sono due i casi più vistosi che abbiamo denunciato anche al nuovo comandante della Polizia Locale Ten. Belli – affermano questi cittadini – troviamo ingiusto ed ad essere buoni almeno irrispettoso che gli spazi dedicati ai parcheggi dei residenti che hanno pagato il bollino siano stati assegnati agli stand degli operatori che hanno partecipato alla fiera come nel caso dell’area sottostante le mura castellane nonché ai numerosi visitatori della fiera, facendo riferimento in questo caso, agli appositi spazi in Piazza dei Bersaglieri, ex Rio Fecciaro.
Per onestà dobbiamo rendere pubblico che il neo comandante della Polizia Locale Ten. Belli ha riconosciuto ampiamente le nostre ragioni dicendo a chiare note che farà in modo che ciò non avvenga più per il futuro.

Nessuno vuole negare che in alcune giornate particolari possa esserci bisogno di organizzare in via straordinaria il traffico ed i parcheggi, questo però non autorizza le autorità preposte a farlo passando sopra la testa dei cittadini. Sarebbe stato giusto che quanti hanno pagato la tassa dei parcheggi fossero stati informati anticipatamente delle novità apportate in occasione della Fiera.

Tra l’altro abbiamo verificato che il piano dei parcheggi è stato più volte modificato durante il periodo della Fiera stessa. Chiediamo di essere riconosciuti per quello che siamo: cittadini e non pecore senza pastore”.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011