MASSIMO NATALI SPIEGA LE RAGIONI DEL CAMBIO DEL SEGRETARIO COMUNALE
Pubblicato da
S.M. in
Nuovo Corriere Viterbese 08/10/2010 12:06:55
Massimo Natali spiega le ragioni dell'abbandono del segretario comunale, cosa che ha fatto pensare parte dell'opinione pubblica a dei problemi interni, in particolare dovuti all'ultimo consiglio. “Semplicemente il segretario- dice il sindaco- sta cercando una soluzione migliore per la sua vita.
Da tempo mi aveva comunicato che il suo scopo principale per la sua carriera è quello di fare il magistrato, ma per questo gli serve ulteriore tempo dedicato allo studio. Inoltre quando ha lasciato il suo ruolo nei tre paesini dove lavorava prima per venire a Tuscania, non si rendeva conto davanti a quale mole di incombenze si sarebbe venuto a trovare, quindi probabilmente ha fatto il passo maggiore della gamba.
Tuscania infatti è un paese difficile dal punto di vista giuridico, per i problemi lasciati dalle altre amministrazioni e per l'anno di commissariamento. Basti pensare solo alla questione della Tuscania Parking e da tutte le pratiche legali legate ad essa.
Tutto questo ha certamente portato un peso enorme sulle sue spalle, considerando anche che non è questo il suo principale obbiettivo dal punto di vista professionale. Abbiamo comunque indetto un bando e quindi al più presto avremo un nuovo segretario”.
S.M.