ADESIONE DI TUSCANIA AL PROGETTO VALUTAZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO
Pubblicato da
Stefano Mattei in
Nuovo Corriere Viterbese 27/07/2010 07:49:32
Sempre nell'ambito dello sviluppo turistico del paese, l'amministrazione tramite l'assessore Ciccioli ha comunicato l'adesione al progetto regionale “Valutazione turistica del territorio”. Un programma vede la partecipazione di diverse cittadine della Tuscia con Tarquinia a fare da capofila.
“L'idea- dice Ciccioli- è quella di individuare per ogni paese un tratto di strada, 77 chilometri che andrebbero percorsi come una specie di 'via francigena'.
Tuscania ha spostato 8800 euro dal suo bilancio proprio per aderire all'iniziativa che noi riteniamo estremamente interessante e per essa sono stati stanziati 4.700.000 euro”.
Ancora una volta è chiara l'intenzione dell'amministrazione di stare molto attenta a percepire ogni possibile importante iniziativa a livello regionale, considerando la gravità della condizione interna.
Proprio con i fondi regionali sono stati finanziati quasi tutti i progetti per “le grandi opere” previsti da Natali e dai suoi collaboratori e per i quali i cittadini stanno attendendo un rapido inizio dei lavori.
S.M.