Cerca nel Blog
MULTE SALATE AGLI STUDENTI PENDOLARI PER MONTALTO DI CASTRO I GENITORI: ABBIAMO REGOLARMENTE FATTO L’ABBONAMENTO. NON PAGHIAMO
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 07/11/2010 10:08:32
Sono più di dieci gli studenti che sono stato multati per oltre cento euro perché “colpevoli” di subire il disagio di transitare da Tarquinia, all’andata e al ritorno, per andare a scuola a Montalto di Castro. Venerdì scorso il personale del Cotral addetto al controllo degli abbonamenti ha sanzionato gli studenti di Tuscania che si recano alla Scuola Alberghiera di Montalto di Castro perché il loro abbonamento non comprende il transito per Tarquinia: Peccato però che per gli studenti non esiste una linea di trasporto pubblica Tuscania-Montalto.

Ma come si sa, in questo paese la realtà supera abbondantemente la fantasia, ed allora oltre al danno questi studenti devono subire anche la beffa.

“Quando abbiamo iscritto i nostri figli alla scuola alberghiera di Montalto – raccontano le mamme mentre attendono di essere ricevute dal sindaco di Tuscania – abbiamo verificato l’esistenza del trasporto pubblico. Abbiamo avuto a riguardo ampie rassicurazioni anche dalla scuola. Ci siamo recati presso lo sportello della Carivit, abbiamo pagato e ci è stato rilasciato l’abbonamento annuale appositamente dedicato agli studenti. Abbiamo pagato quello che ci è stato detto di pagare. Noi queste multe non le paghiamo, faremo opposizione e ci affideremo ad un legale. I nostri figli non devono andare a Tarquinia, devono andare a Montalto di Castro perché dovremmo pagare due abbonamenti?”.


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011