RISERVA NATURALE INIZIATIVA DELLA PROVINCIA PER LA PREVENZIONE DEI DANNI PROCURATI DALLA FAUNA SELVATICA
Alcuni giorni fa l'assessore all' Ambiente della Provincia, Paolo Equitani, che sarà fornito tutti coloro che fossero interessati, il materiale ed il supporto tecnico per la prevenzione e la riduzione dei danneggiamenti provocati dalla fauna selvatica, in particolare dai cinghiali, all'interno dell'area protetta.
“Per ottenere tale fornitura – ha detto l’assessore provinciale - è possibile inviare un'apposita richiesta all' Ufficio Parchi dell'assessorato Ambiente della Provincia utilizzando il modello disponibile sul sito web dell'ente,
www.provincia.vt.it/ambiente/modulistica.
I modelli potranno essere reperibili anche presso le associazioni di categoria Coldiretti, Confagricoltura, Cia, le sezioni di Federcaccia, Enalcaccia e presso l'associazione "Radici Cacciatori".
In caso di danni subiti ed accertati, coloro che avranno adottato le misure di prevenzione avranno infatti la priorità nel risarcimento”. In caso di danni subiti ed accertati, coloro che avranno adottato le misure di prevenzione avranno infatti la priorità nel risarcimento.