CHI ROMPE L'ASFALTO PER FARE DEI LAVORI, LO DEVE "RIATTAPPARE" E IL COMUNE HA IL DOVERE DI CONTROLLARE
(la foto è solo indicativa)
Un utente del forum di Toscanella segnala:Mi autonomino consulente esterno, segnalando che in Via Novara, (una delle poche vie, se non proprio l'unica ad essere percorribile senza buche , avvallamenti o fossati con coccodrilli annessi) è stata fatta credo, una riparazione nel sottosuolo o qualche tipo di allaccio (purtroppo sono consulente non tecnico), chiudendo provvisoriamente la buca fatta con del materiale di riporto.
Io spero che qualcuno del comune giri, per vedere se venga ripristinato il tutto come era in origine e non che basti riattappare solamente, magari con un dislivello che crei l' ennesimo avvallamento.
Dico questo anche in merito a ciò che ho visto fare alcuni giorni fa, che tra l'altro ho già elogiato su questo forum, cioè sono stati messi due camion di macco per rendere decente una strada ed una buca enorme distante due metri è stata lasciata stare.
Questo a mio avviso capita, perché l'espletamento di tali lavori andrebbe seguito da personale tecnico responsabile e non delegato a soli operai che giustamente non hanno o non vogliono prendere tale tipo di decisioni.