COMUNICATO STAMPA DELLA ASD POL.TUSCANIA BOLSENA
Pubblicato da
Augusto Cecchetti in
Articoli Toscanella 09/07/2010 15:29:03
Lunedi 28 giugno nella sede romana del Comitato Regionale della FIGC è stata presentata la domanda di fusione tra Fulgur Tuscania e Bolsena squadra partecipante nella scorsa stagione al campionato di prima categoria.
La nuova società si chiamerà ASD POL.TUSCANIA BOLSENA.
Questa fusione fortemente voluta dal presidente della Polisportiva 94 Tuscania Augusto Cecchetti e rappresentanti dei due club ha avuto anche la benedizione dell’Amministrazione Comunale di Tuscania che si è impegnata affinché l’operazione andasse in porto con l’intervento diretto dell’assessore allo sport Paolo Sensi e del delegato Maccarri Stefano.
li manto erboso dello stadio comunale dell’Olivo rivedrà quindi in scena protagonisti importanti del palcoscenico calcistico provinciale e la nuova società è certa che sarà già da subito protagonista in questo nuovo campionato.
A livello organizzativo il vertice della società sarà rappresentato dal presidente Filippo Moscini, da Augusto Cecchetti che avrà delega per tutto il settore giovanile e dal Direttore Generale Franco Bacocco coadiuvato dal Direttore Sportivo Massimiliano Doschi.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico questa fusione non interesserà soltanto la prima squadra ma tutte le categorie già esistenti che saranno adeguatamente potenziate sia sotto l’aspetto tecnico che organizzativo.
Allenatore della prima squadra sarà Marco Spano, già tecnico del Bolsena nella scorsa stagione sportiva. La società farà conoscere la rosa dei giocatori che verrà messa a disposizione del mister ma già da subito si può anticipare che oltre a farne parte calciatori che l’anno scorso giocavano per il Bolsena ci sarà il rientro alla base di molti bravi giocatori di Tuscania che in questi anni sono andati a fare le fortune di altre società calcistiche provinciali e che hanno voglia di portare in alto il nome di Tuscania nel calcio.
A livello giovanile la nuova società parteciperà ai campionati juniores, allievi, giovanissimi, esordientì, pulcini e primi calci mettendo a disposizione dei ragazzi un pool di tecnici abilitati e un’organizzazione consolidata negli anni, I campi a disposizione saranno sia quello dell’Olivo che lo storico campo Maccarri oltre alle palestre per i più piccoli.
Nei prossimi giorni la Società con i vertici societari al completo e tutto lo staff tecnico della prima squadra e settore giovanile, riceverà l’investitura ufficiale da parte dell’Amministrazione Comunale nel corso di un incontro dove si augureranno le migliori fortune a questa nuova scommessa calcistica locale che comunque fa già ben sperare.
A.SDI POLISPORTIVA 94 TUSCANIA
Il Presidente
(Augusto CECCHETTI)