Cerca nel Blog
“COMITATO ANTIPUZZA” ISTITUITO DAL COMUNE IL TAVOLO TECNICO
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 19/09/2010 07:31:54
La prossima settimana si riunirà il tavolo tecnico che dovrà discutere del problema del cattivo odore denunciato dal comitato “Antipuzza”.

Il vice sindaco Roberto Staccini ha comunicato ufficialmente l’ istituzione del tavolo tecnico. “La prima riunione si terrà la prossima settimana presso la sede comunale – afferma Roberto Staccini - parteciperanno le istituzioni interessate, l’azienda che gestisce l’impianto di compostaggio ed un rappresentante del comitato cittadino”. A rappresentare la provincia interverranno l' assessore all'ambiente Paolo Equitani e la dirigente Ing. Flaminia Tosini.

Per i comune il vice sindaco Staccini ed il responsabile dell’ufficio tecnico. Al tavola parteciparà anche l'ARPA, la Soc. Tusciambiente, titolare dell'impianto, ed il dott. Antonello Gentilini in rappresentanza del comitato cittadino.

“Mi auguro che questo incontro serva a chiarire e magari a risolvere il disagio, del cattivo odore - afferma il vicesindaco - che pare essere emanato dall' impianto di compostaggio esistente in Loc. "Fontanile delle donne".

Al tavolo saranno presenti tutte le componenti, istituzionali e non, in grado di poter valutare, sia dal punto di vista tecnico che sociale, le problematiche del caso e meglio ancora le possibili soluzioni.

Auspico comunque un confronto costruttivo che possa avviare una soluzione in grado di garantire sia le esigenze dei cittadini come pure quelle della funzionalità dell’azienda. Per quello che ci compete come amministrazione comunale faremo tutto quanto di nostra competenza mantenendo aperto il dialogo con tutti i soggetti interessati”.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011