Questa sera verso le 22.00 tre giovani ragazzi di Tuscania hanno suonato alla porta e mi hanno consegnato un cagnolino.. (che potete vedere nella foto, il TERZO in una settimana)i ragazzi hanno raccontato che un uomo, li ha avvicinati, in località "Quercette " nei pressi del cimitero, gli ha consegnato il cane da un furgone di colore blu e sempre a dire dell'uomo il cane sarebbe stato trovato e raccolto nei pressi di un distributore!!!!!
Il cagnolino era corredato di guinzaglio e collarino pettorina.. Domani verrà attivata la procedura (denuncia di ritrovamento) alla Polizia Locale.. nel frattempo il cagnolino si trova a casa mia (come sempre).
Colgo l'occasione per avere notizie circa la costruzione del nuovo canile, rivolgendo un APPELLO al SINDACO e tutti gli ADDETTI AI LAVORI affinché ci diano notizie.. Sto aspettando una risposta ad una mia lettera protocollata in data 23 agosto 2010 il cui contenuto denuncia lo stato di degrado della struttura "Rifugio Speranza" e soprattutto è improponibile continuare a svolgere questa attività di volontariato senza un minimo di sicurezza personale , ricordando a tutti che gli operatori sono scoperti di una benché copertura assicurativa sia personale che contro terzi e che ancora non si è addivenuti ad una convenzione.
Tengo inoltre a precisare che questa Associazione NON INTENDE continuare a proseguire la sua attività se non vengono rispettate tutte le procedure meglio descritte nella lettera e che quanto prima previa la VOSTRA autorizzazione indirà una PACIFICA manifestazione a cui parteciperanno numerosi cani del canile che verranno condotti in piazza Basile (E' stata anche contattata la redazione di STRISCIA la NOTIZIA che ha preso in considerazione la mia richiesta, stiamo aspettando la conferma).
Fiduciosi di una risposta esaustiva e celere porgo i miei cordiali saluti.
La presidente dell'Associazione TOSI Teresa Rita.