LA PERUGINI SULLA PROPOSTA DI CAPONETTI DI ISTITUIRE UN ENTE FIERA
Pubblicato da
Stefano Mattei in
Nuovo Corriere Viterbese 26/06/2010 09:47:25
L'assessore alla cultura Giovanna Perugini, interrogata sulla proposta di Caponetti di istituire un “Ente Fiera” con l'intento di “salvare” Nitriti di Primavera, ha dato il suo consenso con entusiasmo.
“Credo sia un idea molto intelligente- ha detto l'assessore-Nitriti di Primavera negli ultimi anni è diventata la rassegna di maggiore rilievo per il paese, ma penso che la creazione di un Ente Fiera è importante per promuovere molte altre attività, che oltre la rassegna equestre potrebbero crescere e dare il loro contributo alla vita culturale e turistica di Tuscania”.
Effettivamente la creazione di un simile “ente”, sembra necessaria anche perché, secondo il pensiero quasi unanime dell'opinione pubblica, manca una reale “guida” organizzativa per quanto riguarda il lavoro delle diverse associazioni che operano a Tuscania in ambito culturale e turistico.
Questo anche a causa delle diverse critiche mosse alla Pro Loco, l'organizzazione “che in teoria” dovrebbe servire da traino a tutte le altre attività correlate nella creazione di eventi simili.
Una percorso che evidentemente non avviene e rischia di pregiudicare la creazione di nuovi eventi, oltre la continuazione delle iniziative che già funzionano, come appunto Nitriti di Primavera.
S.M.