FESTA DEL PIEDIBUS AL PARCO UMBERTO II°
Pubblicato da
Fiorenzo De Stefanis in
Corriere di Viterbo 12/06/2010 18:52:29
Con la chiusura dell’anno scolastico anche l’attività del Piedibus per quest’anno è terminata. L’amministrazione comunale con l’assessorato alla pubblica istruzione ha organizzato una festa per celebrare il primo anno di attività di questa riuscitissima iniziativa.
L’ufficio pubblica istruzione del comune ha inviato a tutte le famiglie che hanno aderito al progetto “Piedibus – Passo dopo passo si diventa grandi” una lettera nella quale sono state date tutte le informazioni necessarie per partecipare alla festa. L’iniziativa è in programma oggi pomeriggio presso il Parco Umberto II°, che ancora oggi viene chiamato dai cittadini Parco delle Casacce.
“ I bambini dovranno farsi trovare, a partire dalle ore 16.00, presso la fermata della linea Piedibus a cui appartengono, muniti di gilet rifrangenti e insieme ai loro conduttori percorreranno il consueto tragitto casa – scuola – informano gli organizzatori – raggiunto il capolinea avranno l’opportunità, sotto la vigilanza dei loro accompagnatori, di percorrere le vie che costeggiano il giardino comunale su calessi guidati da alcuni allevatori di cavalli. La manifestazione proseguirà poi all’interno del Praco Umberto II° dove durante la festa verranno distribuiti a tutti i presenti dolciumi e bibite offerti da ditte locali.
Ai partecipanti al progetto Piedibus verrà consegnato il primo attestato di partecipazione. Al termine della festa la giuria premierà il progetto del logo del Piedibus che sarà risultato vincitore dell’apposito concorso”. La festa sarà anche l’occasione per valorizzare l’indispensabile servizio reso dai volontari che con il loro disinteressato impegno hanno reso possibile lo straordinario successo di questa iniziativa dal forte valore educativo.