Cerca nel Blog
L’AVIS DI TUSCANIA FESTEGGIA IL TRENTENNALE
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 16/09/2010 09:49:59

Quest’anno la “Giornata del donatore” organizzata dalla sezione comunale dell’Avis assume una doppia valenza perché ricorre il trentennale della tradizionale “Festa sociale” riservata ai donatori ed alle loro famiglie.

La celebrazione di questo importante traguardo si terrà domenica 19 settembre prossimo. Il programma delle iniziative prevede alle ore 9.00 il raduno degli Avisini e delle autorità presso il Viale Volontari del Sangue da dove accompagnati dalla banda musicale cittadina “Raffaele Eusepi” i convenuti si recheranno presso la Chiesa di San Giovanni dove alle ore 10.00 sarà officiata una Messa solenne a cui seguirà la premiazione degli Avisini benemeriti.

Le manifestazioni per la ricorrenza del trentennale della “Festa sociale” proseguiranno prima con la deposizione di una corona d’alloro al monumento dei Caduti di tutte le guerre e poi con la visita alla lapide che ricorda gli avisini defunti presso il vecchio cimitero. Quest’anno la festa ed il panzo sociale si svolgeranno presso i locali degli impianti sportivi dell’Olivo dove alle ore 13.00 sarà offerto, a tutti coloro che hanno provveduto a ritirare il buono presso la sezione Avis, il pranzo sociale.

“La Giornata del donatore – afferma il presidente dell’Avis Giovannino Giovagnoli – rappresenta un importante momento di incontro per tutti i donatori, la sezione ha bisogno anche di momenti come questi dove la convivialità offre la possibilità di vivere lo spirito volontaristico dell’Avis”.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011