Cerca nel Blog
QUESTA MATTINA VISITA DI CORTESIA DELL’ ON. Antonio Tajani
Pubblicato da Fiorenzo De Stefanis in Corriere di Viterbo • 19/02/2010 18:25:21

vicepresidente della Commissione europea responsabile dei Trasporti

Nella sala consigliare questa mattina alle ore 10,30 l’amministrazione comunale riceve l’ on. Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea e responsabile dei Trasporti. Alla manifestazione parteciperanno anche il candito alle elezioni regionali per il Pdl Francesco Battistoni ed il sindaco di Viterbo on. Giulio Marini.

L’iniziativa, aperta al pubblico, sarà dedicata anche a discutere dei temi della politica comunitaria. Il sindaco Massimo Natali chiederà all’ on. Tajani di collaborare per l’apertura a Tuscania di uno “Sportello Europa”. “La visita di cortesia dell’ on. Tajani ci fa grande onore – dice il sindaco Natali – aveva promesso di venirci a trovare ed ha mantenuto l’impegno. Non possiamo quindi farci sfuggire l’occasione per chiedere al vicepresidente della commissione europea di collaborare con noi per dare avvio al progetto “Sportello Europa”.

Lo Sportello Europa informa tutti i cittadini sulle tematiche e opportunità dell'Unione europea. Offre principalmente informazioni e documentazione sulle opportunità di finanziamento relative ai programmi comunitari, informa circa i contatti tramite siti internet, indirizzi e-mail e telefonici con le Direzioni Generali della Commissione europea, aiuta ad individuare potenziali partners per la presentazione di progetti europei, nella collaborazione diretta con le istituzioni locali.

Chiederemo anche di collaborare al progetto finalizzato a favorire scambi giovanili Internazionali. L’idea è quella di proporre ai giovani di Tuscania iniziative di mobilità per vivere l'Europa, alla ricerca di occasioni per arricchire il proprio bagaglio di esperienze e per favorire la crescita verso una reale cittadinanza europea”.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011