PAOLO SENSI SI È DIMESSO - AL SUO POSTO IN CONSIGLIO COMUNALE L’ING. CESARE POCCI
Con una lettera di commiato indirizzata ai colleghi della maggioranza, Paolo Sensi, il più giovane dei consiglieri comunali ed ex delegato all’ambiente e allo sport, si è dimesso da consigliere comunale. Una lettera scritta con il cuore in mano, senza alcun accenno polemico ai problemi che alcuni mesi fa lo avevano portato a riconsegnare le deleghe al sindaco Natali.
Paolo Sensi ringrazia tutti per l’esperienza fatta ed esce in punta di piedi dall’attuale agone politico amministrativo. Al suo posto, già dal prossimo consiglio comunale, tornerà sui banchi della maggioranza l’Ing. Cesare Pocci in quanto primo dei non eletti della lista del Pdl. Le dimissioni di Paolo Sensi, rappresentano comunque un brutto segno per la politica tuscanese.
Esce dalla scena un giovane, l’unico che è riuscito ad ottenere i voti sufficienti per entrare in consiglio comunale, un laureato già ben introdotto nelle tematiche dell’ambiente, dello sviluppo sostenibile e delle buone pratiche in agricoltura. Uno sportivo praticante capace di comprendere i bisogni di quanti a Tuscania si dedicano alle varie discipline sportive.
Lascia l’amministrazione soprattutto una persona che ancora non è stata intaccata dal morbo del settarismo. Paolo Sensi appena insediato nella carica di consigliere comunale ha avviato un dialogo diretto con i cittadini, utilizzando in particolare, i nuovi mezzi di comunicazione come quelli offerti da internet.
Le sue difficoltà con la giunta e con la macchina amministrativa lo hanno logorato ma non essendo un professionista della politica ha preferito dedicarsi alla sua famiglia, al suo lavoro e alle sue attività sportive.