Cerca nel Blog
QUALCOSA DI NUOVO
Pubblicato da Luigi Cardarelli in Luigi Cardarelli • 11/03/2010 09:00:13


Appare ormai evidente, senza dover calcare la mano, che "l'incanto" del pdl volge miseramente al termine.Appare evidente che Silvio Berlusconi ed il suo litigioso co-driver Gianfranco Fini, non sono più in grado di incantare nessuno, malgrado possiedano folte schiere di "servitori".

Si richiederebbe ben altra tempra a degli uomini che hanno la pretesa di cambiare il paese, sarebbe necessario un altro phisique du role; servirebbero ben altre doti che lisciarsi tutto il giorno la cravatta o raccontare barzellette.

Il pd o l'idv al posto del pdl, avrebbe fatto esattamente la stessa cosa col decreto salva-liste ma questo non significa affatto che è stata legge ben fatta; spiega solo che la politica ridotta a puro business, rende semplicemente tutti uguali.

Gli unici cambiamenti visibili sono nel mutar delle carriere dei "potenti" e nella loro dorata vita privata.Si legge che un italiano su tre non parli di problemi sociali ed uno su quattro non ne sia informato affatto.Eppure andranno a votare e decideranno proprio quelli che dicono tutto il dì che"non gliene frega niente".

Basterà che ricevano due giorni prima del voto la solita chiamata, la solita telefonata, la solita "promessa", così il popolo si recherà servilmente alle urne: pensando di essere per l'ennesima volta, più furbo degli altri.Si qualcuno serio ed informato se ne starà a casa, schifato.

Aspettando che la gente, finito il "grande fratello", trovi la forza ed il coraggio di liberarsi di queste zavorre e cercar finalmente qualcosa di "nuovo".Votando infine per qualcosa di veramente nuovo, non rifatto col lifting o ripreso al museo.

LUIGI CARDARELLI


I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011