Cerca nel Blog
LE MULTE RISOLVONO I PROBLEMI E…. ASFALTANO LE STRADE…!!
Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella • 07/11/2010 22:05:13


Non so se è una notizia vera, ma sembra che alcune strade di Tuscania, in quartieri sensibili (es. Via Nassiriya e dintorni) che da anni aspettano di essere sistemate, si sistemeranno proprio grazie alle multe, certo non c’è da “scialare”, perché i ricavati sono esigui, ma la notizia ci fa piacere, perché i soldi di chi infrange la legge, vengono spesi bene.

La notizia è ufficiosa, Toscanella la conosce tramite il solito “uccellino”, uno tra tanti che ogni giorno scrivono a Toscanella e segnalano quello che succede, spero vivamente che sia vera, sarebbe la conferma di quello che Toscanella predica da sempre:

- Le multe oltre che ad insegnare l’educazione e a mettere un po’ d’ordine, “ripezzano” le parti disastrate di questo povero paese e danno un po’ di sollievo a quella “valle di lacrime” che sono le casse comunali.

Questo concetto, sembra sia condiviso da molti, meno che da chi deve agire: Sindaco, Comandante, Vigili Urbani.

Questo sito ha più volte segnalato la diffusa illegalità del traffico tuscanese, qualcuno ci dice che la forza dei vigili urbani non è sufficiente, io dico che ci sono dei vigili che hanno il coraggio di fischiare e dei vigili che forse se ne “infischiano” quindi il punto di vista è differente.
Vi racconto un’esperienza vissuta una mattina del 4 novembre in piazza del comune:

“Quando devo andare in piazza del comune o alla ASL, parcheggio la mia macchina, alle 7 cannelle (potete vedere l’immagine) , posso parcheggiare un’ora, non c’è mai nessuno, sto tranquillo; nota: il parcheggio è quasi sempre vuoto e dista meno di cento passi dal comune, ma nessuno lo usa. Devo andare agli uffici dei servizi sociali, devo aspettare, mi piazzo in un posto privilegiato: il balcone della sala conferenze di Santa Croce, da lì si vede tutto, la piazza sembra tua, la piazza davanti ai SS. Martiri è strapiena di macchine e davanti il palazzo comunale, pure. Ma dove sta l’anomalia? L’anomalia sta che per oltre venti minuti, due vigili urbani erano con la macchina di servizio nella piazza, uno era indaffarato, l’altro fumava. Nel parcheggio a pagamento, nessuno, dico nessuno, mostrava il ticket “gratta e sosta” e tutti “illegalmente” sostavano nella piazza sotto gli occhi di due vigili, che in cinque minuti avrebbero potuto fare multe per oltre mille euro e risolvere alcuni problemi”.



Mi domando: “non abbiamo una sufficiente forza di vigili?” No. Non abbiamo vigili che fanno multe e nessuno interviene, ricordo che quando la gestione dei parcheggi era dell’Arcoiris con gli ausiliari del traffico, un giorno un ausiliario fece la multa ad assessori di Tuscania e altri ospiti di Viterbo, tanto da suscitare l’ira dell’assessore Fulgenzi, (ne avrebbe potuto fare a meno, c’è un articolo di giornale a riguardo).

Quella mattina, un assessore/a, (posso testimoniare e fare il nome) si è fermato/a nella piazza dei SS. Martiri con il suo “gippone”, senza preoccuparsi e sotto l’occhio dei vigili, tranquillamente si è avviato/a per le scale del comune. Ha il permesso? Oppure: “io sono l’assessore e faccio ciò che voglio”. (?)

Punto ancora una volta il dito sui vigili e su chi li comanda, possono fare di più, “siamo in pochi” non convince nessuno.

I commenti sono stati disattivati a causa di SPAM, saranno riattivati il 1° gennaio 2011